Materie prime di elevata qualità vengono sottoposte a severi controlli prima di essere impiegate nella produzione.
I tubi in acciaio e quelli in titanio destinati alla realizzazione dei collettori vengono curvati, tagliati e sagomati prima di essere sottoposti a processi di smerigliatura e satinatura che conferiranno loro l'aspetto finale.
Le lamiere di acciaio inossidabile e di titanio destinate alla produzione delle parti del silenziatore vengono lavorate senza rischi grazie ad una speciale protezione in plastica sulla loro superficie che verrà rimossa solo alla fine di ogni processo.
Lo spessore delle lamiere è uno dei dati fondamentali per tenere sotto controllo rigidità e peso dei prodotti finiti.

I materiali fonoassorbenti e termoisolanti ricoprono una funzione importante e per questo motivo sono oggetto di continue ricerche e sperimentazioni.
Per ottenere il massimo delle prestazioni, infatti, Telco ha sviluppato diversi sistemi di isolamento per ogni tipologia di silenziatore prodotto.
Le materie prime di notevole qualità hanno un ruolo fondamentale per il raggiungimento di elevate prestazioni che durino nel tempo. E' per questo motivo che la Telco® è costantemente impegnata nella ricerca e nello sviluppo di nuovi e sempre più avanzati materiali e tecnologie produttive.

Anche un semplice particolare come il Rivetto può fare la differenza e questo è un concetto fondamentale alla Telco. In un dettaglio si può celare il segreto dell'affidabilità frutto del continuo lavoro di sviluppo dei propri prodotti.
L'operazione di assemblaggio dei silenziatori viene svolta con l'impiego di maschere di centratura per evitare ogni minimo rischio di imperfezione.