La progettazione di un impianto di scarico completo o lo studio di un terminale più performante per i collettori di serie sono operazioni complesse che portano alla realizzazione di diversi prototipi con caratteristiche differenti per lo stesso modello.
Solo dopo numerosi test dinamici e prove al banco a rulli, verrà scelta la soluzione migliore che entrerà in produzione.
Grazie a raffinati sistemi di produzione, a tecnici specializzati e al continuo sviluppo dei propri prodotti, Telco® è in grado di garantire sempre la massima qualità realizzando personalmente tutte le fasi della produzione eliminando ogni rischio di difetto del prodotto a beneficio del Cliente.

La Ricerca e lo Sviluppo di nuovi prodotti alla Telco non si ferma mai. Le nuove idee sono sempre sviluppate e collaudate a lungo prima di diventare realtà.
Grazie a questo metodo di lavoro è possibile offrire prodotti ad alto contenuto tecnologico con la stessa garanzia della produzione di serie.
I dati di potenza e coppia rilevati al banco prova forniscono indicazioni preziose ed immediate che consentono di sviluppare al meglio un impianto di scarico racing.
Queste stesse informazioni vengono messe a disposizione dei Clienti che possono valutare meglio i risultati ottenuti per effettuare le proprie scelte.

Grazie ad appositi strumenti elettronici basati sul rilevamento tramite computer delle coordinate fondamentali, vengono realizzate con la massima precisione tutte le parti che compongono un collettore di scarico anche il più complesso.
Questa tecnologia ha permesso l'eliminazione di numerose ed ingombranti maschere in metallo con notevoli vantaggi in termini di tempo ed affidabilità dei risultati.