I foderi in Fibra di Carbonio, come ogni altro particolare in composito, vengono realizzati direttamente alla Telco; In questo modo è possibile mantenere elevati standard qualitativi del prodotto finito con accoppiamenti dei materiali sempre impeccabili a vantaggio di una maggiore resistenza termo-meccanica del silenziatore.

Uno degli elementi fondamentali del silenziatore è sicuramente rappresentato dal materiale fonoassorbente e termoisolante. Per ottenere un elevato isolamento senza appesantire la struttura è indispensabile ricorrere a materiali all'avanguardia anche in questo settore. I tecnici Telco hanno sviluppato un sistema di coibentazione multistrato a densità variabile in grado di rispondere alle massime sollecitazioni.

I Foderi in titanio che rivestono i silenziatori vengono realizzati attraverso un procedimento di calandratura e saldatura della lamiera. Il titanio è un metallo molto resistente e leggero e rappresenta l'unica alternativa tecnologica alla Fibra di Carbonio per questo particolare impiego. Per alcuni modelli, il silenziatore con fodero in titanio è indispensabile per garantire durata ed affidabilità nel tempo soprattutto se impiegati con impianti di scarico 2>1 su bicilindrici di grossa cilindrata.

La costruzione di un Terminale Telco è completamente in acciaio inossidabile. Ogni elemento è realizzato con spessori controllati per garantire robustezza e leggerezza tipiche di un silenziatore racing.